Affettati Liveg Biolab

liveg

Emanuele Di Biase sceglie gli affettati Liveg prodotti da Biolab, azienda pioniera in Italia nella produzione di alimenti biologici a base vegetale.

Fondata nel lontano 1991 da Massimo Santinelli, Biolab è un’azienda che ha abbracciato fin dai suoi inizi la filosofia dell’agricoltura biologica e a km 0. La maggior parte degli ingredienti utilizzati nei loro prodotti proviene dalla loro azienda agricola di proprietà e da altri coltivatori del Friuli Venezia Giulia, che condividono gli stessi principi.

Biolab azienda di successo:

Biolab, grazie ai suoi prodotti di altissima qualità,  nel 2010 ha deciso di organizzare il Festival Vegetariano a Gorizia. L’evento attirò oltre 5000 persone, superando ogni aspettativa. Questo successo ha convinto l’amministrazione comunale a rinominare la via in cui si trova la sede di Biolab in “Via dei Vegetariani”, un caso unico in Italia e forse anche nel resto del mondo.

Nel 2017, Biolab ha compiuto un altro passo importante nella sua missione di promuovere uno stile di vita plant-based. Hanno acquisito l’ex macello comunale di Gorizia e lo hanno trasformato in un moderno stabilimento di produzione. Questo radicale rinnovamento ha reso Biolab un punto di riferimento nell’industria degli alimenti vegetali, di cui sono particolarmente orgogliosi.

Oggi, l’Italia è il primo paese europeo per la superficie di coltivazione biologica e sempre più persone si stanno convertendo al consumo di proteine plant-based. All’interno della sede produttiva di Biolab, c’è una camera bianca dedicata all’affettamento degli ormai celebri affettati vegetali Biolab e Liveg. Questa camera bianca è esclusivamente utilizzata per la produzione di affettati veg, garantendo così l’assenza di contaminazioni di origine animale.

Questa caratteristica distintiva è un vantaggio significativo per Biolab, che da anni promuove i valori del cibo veg. Non solo l’azienda goriziana beneficia di questa struttura, ma anche altre aziende che desiderano affidarsi a Biolab per la produzione e l’affettamento dei loro prodotti plant-based.

Emanuele Di Biase ha scelto gli affettati Liveg per la sua accademia di formazione professionale, promuovendoli durante i suoi corsi di cucina, street food e pizzeria vegana. Grazie all’impegno e alla dedizione di aziende come Biolab, la cucina vegana sta gradualmente diventando sempre più accessibile e apprezzata, contribuendo a una rivoluzione plant-based che promuove la salute e il benessere delle persone, degli animali e del nostro pianeta.

GUARDA LA RICETTA PER UNA FOCACCIA FARCITA!

Open chat
1
Hai bisogno di informazioni?
Ciao, come possiamo aiutarti?